Descrizione
Si rende noto che che il Plus Quartu Parteolla ha pubblicato l'avviso relativo al programma regionale Dopo di Noi, invitando gli interessati a presentare domanda di Ammissione al Progetto Personalizzato L. 112/2016.
Il programma prevede l'assegnazione di un finanziamento per la realizzazione dei seguenti interventi:
a. Percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine;
b. Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative;
c. Interventi di realizzazione di innovative soluzioni alloggiative.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nei comuni del Distretto PLUS Quartu Parteolla (Burcei, Dolianova, Donori, Maracalagonis, Quartu Sant’Elena, Serdiana, Sinnai, Soleminis) che si trovano nelle seguenti condizioni:
a) Persone con disabilità grave comprese quelle intellettive e del neurosviluppo (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n.104/1992, accertata nelle modalità indicate dall’art. 4 della medesima legge) non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
b) Prive del sostegno familiare in quanto:
-
mancanti di entrambi i genitori;
- i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale;
- vi è la prospettiva del venir meno del sostegno familiare.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente compilando l’allegato 1- DOMANDA DI AMMISSIONE AL PROGETTO PERSONALIZZATO L. 112/2016.
Alla domanda, dovranno essere allegai, i segueni documenti:
1. Documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità;
2. ISEE Socio sanitario in corso di validità;
3. Allegato A - PROFILO DI FUNZIONAMENTO (predisposto dai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona, a pena di esclusione);
4. Allegato B - SCHEDA VALUTAZIONE AUTONOMIE (predisposto dai servizi sociosanitari che hanno in carico la persona, a pena di esclusione).
Qualora i richiedenti non fossero in possesso dell’Allegato A e/o B, dovranno richiederne la compilazione ai servizi sociosanitari, anche privati convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, che hanno in carico la persona.
Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Quartu Sant’Elena, Via Eligio Porcu n.141, tramite PEC al seguente indirizzo: sociali@pec.comune.quartusantelena.ca.it oppure a mano al Protocollo del comune di Quartu Sant’Elena in via Eligio Porcu n.141;
Le persone interessate potranno chiedere maggiori informazioni telefonando allo sportello PUA/UVT ai seguenti numeri: 386786908 oppure 3386744490 oppure 3501135867 oppure inviando una mail al seguente indirizzo:
plusdopodinoi@comune.quartusantelena.ca.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 09:47