Carta acquisti solidale "dedicata a te". Pubblicato l'elenco dei 90 beneficiari. In arrivo le comunicazioni alle famiglie destinatarie del contributo.

Carta acquisti solidale "dedicata a te"

25 luglio 2023

Si informano i cittadini che sono in arrivo le comunicazioni destinate ai beneficiari di Carta Acquisti Solidale "DEDICATA A TE".

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 382,50 euro, erogato attraverso una Carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay:

Si informano i cittadini che gli elenchi sono stati elaborati direttamente dall'INPS secondo i seguenti criteri in ordine di priorità decrescente:

• nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

Il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza, Reddito di inclusione e qualsiasi altra misura di inclusione sociale, sostegno alla povertà o forma di integrazione salariale nel caso di disoccupazione involontaria.

Le carte sono nominative e vanno ritirate presso gli uffici postali abilitati al servizio. Il beneficio decade se non viene effettuato il primo utilizzo entro il 15 settembre 2023.

Elenco Beneficiari Carta Solidale_omissis