Carta Dedicata a Te

In arrivo le comunicazioni ai nuovi beneficiari per il ritiro delle carte.

16 settembre 2024

Carta Dedicata a Te

Si informano i nuovi beneficiari della Carta Dedicata a Te che nei prossimi giorni riceveranno per posta la comunicazione contenente il codice con il quale ritirare la propria carta presso gli sportelli di Poste Italiane.

Modalità di ritiro della carta:

I Nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, ecc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il Codice di riferimento indicato nella comunicazione trasmessa dal Comune di residenza ;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

I già beneficiari dal 2023:

• Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si è già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
  • Qualora il beneficiario avesse smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un tuo documento di identità in corso di validità, codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

lista_beneficiari_selezionati

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 08:39