Comunicazione URGENTE Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2022/2023) - Buono Libri (A. S. 2023/2024)

Riapertura termini per la presentazione delle domande per Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2022/2023) - Buono Libri (A. S. 2023/2024)

Data :

9 novembre 2023

Comunicazione URGENTE Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2022/2023) - Buono Libri (A. S. 2023/2024)
Municipium

Descrizione

A seguito della nota della Regione Sardegna Prot. n. 0014978 del 09/11/2023, che riapre i termini per la presentazione delle domande per Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2022/2023) - Buono Libri (A. S. 2023/2024) per coloro che non hanno potuto inoltrare la domanda entro il 3 novembre.

Si avvisano gli interessati che da oggi 09.11.2023 sino al 20.11.2023 sarà possibile inoltrare le  domande per Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2022/2023) - Buono Libri (A. S. 2023/2024).

NB I cittadini che hanno già inoltrato la domanda entro il 3 novembre, NON devono ripresentarla.

BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

 MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo) o via mail a protocollo@comune.donori.ca.it o  protocollodonori@pec.it

ENTRO IL GIORNO 20 NOVEMBRE 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
  4. La domanda inviata via mail dovrà avere come oggetto: 
    1. Borsa di studio regionale - buono libri - Nome e Cognome dello Studente ( qualora si presentasse l'istanza per entrambi i contributi -  Vedi il modulo apposito)

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.donori.ca.it e presso l’Ufficio Affari Generali.

Ufficio Affari Generali

Giorni e orario di apertura dal Lunedi al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00,

orario pomeridiano mercoledì dalle ore 16:00 alle 18:00

Telefono: 070981020 int. 4

Email:  protocollo@comune.donori.ca.it                                                                                  

Municipium

Allegati

modulo-domanda-borsa-e-buono-libri
informativa-trattamento-dati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot