Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2023/2024) - Buono Libri (A. S. 2024/2025)

Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2023/2024) - Buono Libri (A. S. 2024/2025)

Data :

22 luglio 2024

Borsa Di Studio Regionale (A. S. 2023/2024) - Buono Libri (A. S. 2024/2025)
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

 MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune  SOLO ONLINE  via mail a protocollo@comune.donori.ca.it o  protocollodonori@pec.it

ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri:

    • per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
    • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.
  4. Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

  5. La domanda inviata via mail dovrà avere come oggetto
    • Borsa di studio - buono libri - Nome e Cognome dello Studente 

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.donori.su.it e presso l’Ufficio Affari Generali.

Ufficio Affari Generali

Giorni e orario di apertura dal Lunedi al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00,

orario pomeridiano mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30

Telefono: 070981020 int. 4

Email:  protocollo@comune.donori.ca.it                                                        

Municipium

Allegati

ALL. 1 Avviso comunale_signed
ALL. 2a Modulo domanda Borsa e Buono libri
ALL. 5 Informativa trattamento dati
Informativa privacy

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot