A.r.e.a. bando fondo sociale. scadenza 16/10/2023

Bando per la formazione della graduatoria per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) gestiti da area - fondo sociale annualità 2020

28 settembre 2023

A.r.e.a. bando fondo sociale. scadenza 16/10/2023

L’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa - Servizio Territoriale Amministrativo di Cagliari, con determinazione n° 2006 del 09/06/2023, ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando per l’erogazione del Fondo sociale 2020, di cui alla Legge Regionale n. 7 del 5/07/2000.

Possono presentare domanda gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che versino in situazione di effettivo disagio economico accertato da parte dei servizi comunali competenti (art. 5, c.4 L.R. 7/2000) e che si trovino in una delle seguenti condizioni, individuate ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n° 36/20 del 2000:
a) nucleo familiare comprendente soggetti disabili o affetti da gravi malattie croniche o terminali, comportanti grave ed effettivo disagio economico attestato dai Servizi Sociali del Comune di appartenenza;
b) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, ecceda l’incidenza percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000;
c) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, e degli oneri derivanti dal ripiano del debito maturato per le morosità pregresse, sia superiore all’incidenza percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000.

Le domande dovranno essere inoltrate al protocollo dell’AREA secondo le modalità specificate nel Bando, entro e non oltre la data del 16 ottobre 2023. Potranno essere inoltrate anche via posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: distretto.cagliari@pec.area.sardegna.it . In caso di spedizione tramite posta, farà fede la data del timbro postale.

MODULO DOMANDA
Bando.pdf