Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024 - Apertura termini per presentazione domanda

3 giugno 2024

Si informano i cittadini che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, per l'anno scolastico 2023/24.

Requisiti per l'ammissione alla borsa di studio:

- essere iscritti per l'anno scolastico in corso ad un istituto di istruzione superiore (scuole statali o paritarie)

- appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientri nella soglia di euro 14.650,00

Al modulo di domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• la fotocopia dell'attestazione ISEE in corso di validità;
  • la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • la fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.

La domanda può essere presentata  mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria al seguente indirizzo: Pec: protocollodonori@pec.it – Email: protocollo@comune.donori.ca.it

Si chiede di invare la domanda in un unico file, con documenti adeguatamente scansionati e firmati.

Entro il 28 giugno 2024. La domanda dovrà avere il seguente oggetto: Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024

La graduatoria finale è formulata dal Ministero a livello nazionale.

Il requisito di accesso è il possesso di un ISEE inferiore a 14.650,00 euro ma i contributi sono erogati fino a esaurimento dei fondi abbassandone il limite.

Al fine di facilitare la compilazione della domanda, si allega l'elenco degli istituti scolastici sardi con il relativo codice meccanografico da inserire. Si ricorda di porre attenzione all'individuazione corretta dell'istituto scolastico e del relativo codice il quale varia anche in base alla tipologia di corso (corsi ordinari, serali, europei ecc.)

AFFARI GENERALI

ALL. 3 informativa sul trattamento dati