Borse di studio in favore degli studenti meritevoli frequentanti le scuole pubbliche e paritarie secondarie di i grado (classe iii) e di ii grado (dalla classe i alla classe v), - anno scolastico 2022/2023.

4 settembre 2023

Si porta a conoscenza degli interessati che con deliberazione della Giunta Comunale n. 74 del 07.08.2023 sono stati approvati i criteri per l’assegnazione delle borse di studio in favore degli studenti meritevoli, frequentanti le scuole pubbliche e paritarie secondarie di I (classe III) e di II grado (dalla classe I alla classe V), e con determinazione del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 134 del 04.09.2023 è stata approvata la documentazione per l’assegnazione delle borse di studio di cui trattasi.

Per essere ammessi alla relativa graduatoria gli interessati, residenti in Donori, devono possedere i seguenti requisiti:

• Scuola secondaria di I grado (classe III) promozione riportata in prima iscrizione con votazione media non inferiore a: 8/10.
  • Scuola secondaria di II grado (dalla classe I alla classe V) promozione riportata in prima iscrizione con votazione media non inferiore a: 8/10 -80/100.
non possono concorrere:
  • lo studente ripetente, relativamente all’anno ripetuto, e colui che abbia cambiato corso di studi in seguito a una bocciatura, relativamente al 1° anno successivo al cambiamento del percorso scolastico;
  • lo studente con “sospensione giudizio”;
  • lo studente di età superiore a 21 anni;
  • lo studente che usufruisce di contributi concessi per le medesime finalità dallo stato o da altri enti, associazioni, istituzioni etc.;
  • lo studente che ha frequentato scuole serali.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal comune di Donori e dovranno essere presentate improrogabilmente entro il termine del 25.09.2023. secondo le seguenti modalità: via mail all’indirizzo: protocollo@comune.donori.ca.it o via pec all’indirizzo: protocollodonori@pec.it con oggetto “BORSE MERITEVOLI 2023 NOME E COGNOME DELLO STUDENTE”.

I moduli possono essere scaricati dal sito web: http://www.comune.donori.ca.it/ sezione albo pretorio on line – avvisi-.

L’istanza deve essere corredata dall’ISEE in corso di validità (in caso di mancata presentazione dell’ISEE si considererà per l’attribuzione del punteggio l’ISEE superiore a € 25.000,00).

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso-ufficio affari generali- del comune di Donori, telefonando al numero 070/981020 int. 4 oppure potranno essere visionate nel bando per l’assegnazione delle borse di studio di cui trattasi, scaricabile dal citato sito web.

Donori, 04.09.2023

MAURIZIO MELONI