Descrizione
Possono presentare istanza di iscrizione o conferma le società e associazioni sportive in possesso dei seguenti requisiti:
- sede legale nel Comune di Donori;
- essere affiliate alle Federazioni sportive del Coni o agli Enti di promozione sportiva da essi riconosciuti;
- l'iscrizione del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, tenuto dal Dipartimento per lo sport;
- non perseguire scopi di lucro;
La Società o Associazione durante il periodo di iscrizione all’Albo è obbligata a comunicare agli uffici comunali eventuali variazioni che possono influire sulla permanenza nell’Albo delle Società Sportive;
L’ufficio competente esamina le domande per verificare la sussistenza dei requisiti necessari per l’iscrizione all’Albo.
In sede istruttoria può chiedere l’integrazione per quelle istanze carenti della documentazione prescritta.
L’aggiornamento verrà approvato con successiva determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali, cui farà seguito la pubblicazione all’Albo Pretorio.
Con lo stesso provvedimento verrà dato conto dei motivi dell’eventuale esclusione.
Con l’iscrizione le Associazioni autorizzano il Comune al trattamento dei dati personali contenuti nelle voci che compongono l’Albo, il quale sarà pubblicato sul sito web del Comune di Donori.
L’iscrizione ha validità triennale, con eventuale aggiornamento annuale, a partire dalla data della determina di approvazione dell’Albo da parte del Responsabile del Servizio.
La cancellazione dall’Albo Comunale può avvenire in qualunque momento su richiesta del Presidente o legale rappresentante dell’Associazione.
La cancellazione, inoltre, è disposta d’ufficio dal Responsabile del Servizio nel caso in cui l’Associazione non soddisfi più i requisiti necessari per l’iscrizione;
Per effetto della cancellazione l’Associazione decade dall’esercizio di diritti, vantaggi, concessioni e contributi vantati nei confronti del Comune anche in forza di contratti, che si intendono risolti di diritto;
Si ricorda che la mancata registrazione comporterà:
- al mancato beneficio dei contributi economici concessi dal Comune di Donori o di altre analoghe sovvenzioni o agevolazioni;
- al mancato rilascio del Patrocinio del Comune per manifestazioni e/o iniziative promosse dall’Associazione/Società sportiva;
- al mancato permesso di utilizzare gli Impianti sportivi comunali;
La richiesta di iscrizione e/o aggiornamento all’Albo entro e non oltre il 28 febbraio2025 utilizzando l’apposito modulo su “Istanze Online” utilizzabile dal link https://sportellotelematico.comune.donori.su.it/action%3As_italia%3Aalbo.comunale.associazioni
Documenti da allegare:
- Atto costitutivo e Statuto della Società (qualora non presentato precedentemente – ultimo aggiornamento);
- Certificato di affiliazione ad Ente di Promozione Sportiva; (ultimo aggiornamento)
- Certificato di iscrizione al Registro Nazionale Delle Attività Sportive Dilettantistiche (ultimo aggiornamento)
- fotocopia del documento di identità del rappresentate legale della società sportiva.
- Organigramma con indicazione del referente organizzativo o referente amministrativo
- Copia del documento d’identità del rappresentate legale
Donori, 18.02.2025
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Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 13:09